L’associazione 50&Più Liguria partecipa alla 17esima edizione del Festival della Scienza 2019 a Genova, producendo per la prima volta uno spettacolo teatrale: 4 elementi in cerca d’autore, di e con Francesca Isola e Guglielmo Perez, accompagnati sul palco da Angelo Simonini, che esegue dal vivo musica originale di sua composizione. Una novità che viene presentata in prima nazionale sabato 26 ottobre 2019, alle ore 15.30, all’Auditorium Montale del Teatro Carlo Felice di Genova (Galleria Cardinal Siri), a Genova.
Genova –L’iniziativa è stata sostenuta da Brigida Gallinaro, presidente di 50&Più Liguria e vicepresidente nazionale dell’Associazione. Anche quest’anno apre la manifestazione Alberto Diaspro, presidente del Consiglio Scientifico del festival che ha saputo diffondere la cultura scientifica al di fuori dei suoi confini accademici e tecnici, raccontandola come una grande avventura dell’umanità.
Genova –4 elementi in cerca d’autore propone storie di scienza in veste teatrale e si compone di quattro dialoghi intitolati ai quattro tradizionali elementi della natura: aria, acqua, terra e fuoco. Ognuno di essi offre lo spunto per un itinerario alla scoperta di uomini e donne che con le loro intuizioni hanno fatto un passo in avanti sulla retta del progresso e cambiato per sempre la vita di tutti noi. Francesca Isola e Guglielmo Perez, un’attrice e drammaturga e un neurofisiopatologo, autore e attore, hanno puntato verso scienziate e scienziati la cui fama è inferiore al valore delle ricerche che hanno compiuto e dei risultati che hanno raggiunto. Per info: 010 543042.