Accademia di alto perfezionamento per cantanti lirici 2021/2022

Al via la seconda edizione dell’Accademia di alto perfezionamento e inserimento professionale per cantanti lirici del Teatro Carlo Felice, con la direzione artistica di Francesco Meli.
Il corso di questa edizione è  finalizzato anche all’inserimento professionale nei cast dell’opera Il Turco in Italia di Gioachino Rossini che verrà allestita nel giugno 2022 al Teatro Carlo Felice.

Saranno selezionati n. 9 giovani cantanti in possesso di adeguate qualità artistiche e vocali, ai quali sarà offerta l’opportunità di consolidare e perfezionare, sotto la guida di Artisti di livello internazionale, i diversi aspetti vocali,  musicali e teatrali che caratterizzano il moderno cantante d’Opera.

L’Accademia ha lo scopo di offrire un ciclo formativo completo, così da valorizzare le nuove generazioni di cantanti anche attraverso il debutto nelle stagioni liriche genovesi. Il Teatro Carlo Felice, i docenti dell’Accademia e il direttore artistico credono fermamente nel progetto di dare concrete opportunità professionali alle nuove leve e credono nel futuro dell’Opera.

I docenti principali dell’Accademia sono: Francesco Meli (direttore artistico  dell’Accademia), Vittorio Terranova, Antonella D’Amico, Roberto De Candia, Elizabeth Norberg-Schulz, Silvia Paoli e Serena Gamberoni (responsabile della segreteria organizzativa dell’Accademia)

La scadenza di presentazione della domanda di ammissione è fissata entro le ore 23.59 del 30 novembre 2021.
Il bando  è consultabile QUI
Il facsimile della domanda è scaricabile QUI
_____________________________________________
Per tutte le informazioni:
Telefono: 010 53 81 778
Follow us on

 

Gli allievi dell’edizione 2020/2021, con il direttore artistico Francesco Meli