TKC
CAPODANNO AL TEATRO DELLA GIOVENTÙ
THE KITCHEN COMPANY
BOEING BOEING
con in ordine alfabetico: Viviana Altieri, Lidia Castella, Caterina Cottafavi, Daria D’Aloia, Mauro D’Amico, Andrea Tich
regia Massimo Chiesa
Capodanno con la Tkc al Teatro della Gioventù con la commedia che ha debuttato ad ottobre al Politeama Genovese, dallo stesso autore di Sesso & Gelosia Marc Camoletti. Famoso per i suoi vaudeville dal ritmo iperrealistico dell’azione, le sue 40 commedie sono state tradotte in 18 lingue e in 55 paesi, spesso adattate per il cinema e la TV. Boeing Boeing è l’opera francese più rappresentata al mondo.Scritta nel 1960 e portata sul grande schermo nel 1965 con la regia di John Rich e un cast stellare con Tony Curtis e Jerry Lewis fra i protagonisti, la commedia racconta le rocambolesche avventure di un donnaiolo impenitente che si destreggia fra tre fidanzate straniere: una spagnola, una tedesca e un’americana. Ma il suo “calendario romantico”, perfettamente pianificato e senza intoppi, di cui tanto va fiero, verrà scombinato inaspettatamente generando una serata di follia difficile da dimenticare!Per saperne di più: seguite il link Politeama Genovese
Sinossi
Bernard è un instancabile donnaiolo di Parigi che ha escogitato un metodo infallibile per mantenere una relazione con tre hostess contemporaneamente.
Alla partenza di una arriva l’altra e con un collaudato sincronismo, grazie anche all’aiuto della domestica Berta che si occupa di cambiare le foto in casa e preparare menù personalizzati, tutto procede senza intoppi. Iniziano i guai quando arriva l’amico Robert che chiede ospitalità in casa di Bernard e quando arriva la notizia che le hostess voleranno su aerei più veloci che permetteranno delle soste prolungate a Parigi.
Da qui gli eventi inizieranno a precipitare in un vortice sempre più frenetico fino al finale con sorpresa.
Boeing Boeing è la piece francese più rappresentata al mondo: a Londra è andata in scena per 7 anni consecutivi dal 1965.
Nel 1966 ci fu il celebre adattamento cinematografico con Tony Curtis e Jerry Lewis.
La trama ha dei tempi studiati al millisecondo che la rende un piccolo gioiello del vaudeville.
Ore: ore 19 e ore 21,30
Attenzione! Diffidare delle prevendite non autorizzate. Le uniche rivendite autorizzate sono la biglietteria del Politeama Genovese e il circuito online happyticket.
Prezzi:
Replica ore 19,00 euro 30 + prevendita
Replica ore 21,30 euro 50 + prevendita
Info Biglietteria: tel. 0108393589 www.politeamagenovese.it
Fuori abbonamento