La prima del dittico Sull’essere angeli/Pagliacci, venerdì 8 ottobre 2021, sarà preceduta da una parata-spettacolo con i costumi di Emanuele Luzzati che partirà alle ore 18.45 da Via S. Lorenzo e arriverà in Largo Sandro Pertini alle ore 19.15, transitando da Piazza De Ferrari.
L’evento è realizzato in collaborazione con la Fondazione Luzzati – Teatro della Tosse in occasione delle celebrazioni del centenario della nascita di Emanuele Luzzati.
Una parata-spettacolo della Fondazione Luzzati – Teatro della Tosse che, in occasione dell’inaugurazione del cartellone settembre/dicembre del Teatro Carlo Felice, invaderà il centro di Genova con l’energia dei colori e dei costumi ideati per i più celebri spettacoli curati dall’artista, scenografo e costumista genovese per il Teatro della Tosse – da Ubu Roi a Pinocchio, dal Flauto Magico a Pulcinella e agli Arcani maggiori dei tarocchi.
Un festoso corteo, formato da attori, danzatori, saltimbanchi, musicisti e cantanti d’opera, colorerà le strade di Genova, sfilando per le vie e accompagnando idealmente il pubblico per la prima del Teatro Carlo Felice, nel segno di Luzzati.