26mag11:00Domenica in Musica n. 31Teatro Carlo Felice I foyer11:00

Dettagli Evento

In collaborazione con l’Associazione Culturale  Musica con le ali e con la Fondazione Società dei Concerti di Milano

Gaia Trionfera violino

Margherita Santi pianoforte

Johannes Brahms
Sonata n.3 in re minore per violino e pianoforte op.108

 Sergej Prokof’ev
Cinque melodie per violino e pianoforte op. 35 bis

Igor Stravinskij
Suite italienne n.2 per violino e pianoforte

 

 

GAIA TRIONFERA

Classe 2000, intraprende giovanissima lo studio del violino. A soli 9 anni viene accettata nel corso di alto perfezionamento che il Maestro Pavel Vernikov tiene nella Scuola di musica di Fiesole. Nel 2018 tenta l’ammissione per la Musikhochschule di Hannover rientrando nei primi due posti su settantacinque e avendo così la possibilità di continuare gli studi universitari sotto la guida del M. Krzystof Wegrzyn.Come solista è vincitrice di numerosi concorsi internazionali, si ricordano il Grumiaux international Competition e il Grand Prize Virtuoso competition che l’ha portata ad esibirsi al Musikverein di Vienna .Ha registrato per Sony Productions e per la radio di Monaco come componente di un’orchestra da camera. Quest’anno sarà impegnata in un intensa attività concertistica che la porterà a suonare  in contesti prestigiosi tra i quali: Società italiana dei concerti di Milano,Teatro Carlo Felice di Genova, Ambasciata italiana ad Amsterdam, Festival Beethoven (Varallo), Festival di Rosenegg(AT), Holland music session. Suona un Maurizio Tadioli, violino creato appositamente e donato dal liutaio stesso.

Margherita Santi
“Una forte personalità, brillante virtuosismo e soprattutto un approccio originale e autentico.
Suona con convincente sentimento e naturale comprensione della musica”

R.A.Ostrovsky, Professore presso il Conservatorio “P.I.Tchaikovsky” Nasce nel 1994 a Verona e inizia lo studio del pianoforte all’età di 5 anni con la prof.ssa Palmieri, debuttando in pubblico l’anno seguente. Ha tenuto concerti solistici ed in formazione cameristica in Italia, Germania, Svizzera, Russia e Bulgaria in sale e teatri come ZKO Zürcher Kammerorchester, Rachmaninoff Hall e Malij Zal a Mosca, Yusupov Palace a S.Pietroburgo, Auditorium San Barnaba a Brescia, Palazzo Pitti a Firenze, Sala Maffeiana e Palazzo della Gran Guardia a Verona. Ha debuttato nel 2016 con la “Rapsodia su un Tema di Paganini” diretta da G.Palikarov con la Pazarzik Symphony Orchestra. Vince oltre quattordici primi premi assoluti in concorsi nazionali e internazionali tra cui il “Premio Accademia Filarmonica di Verona”, “Premio Pavia”, ”Premio Antonio Salieri”.

Si diploma all’età di 16 anni con il massimo dei voti e la lode presso il Conservatorio di Verona, studia due anni a Mosca con Natalia Trull presso il Conservatorio “P.I.Tchaikovsky” e nel 2018 si laurea con il Master di II livello con 110 e lode in Conservatorio a Venezia.

                   

 

 

         

Orario

(Domenica) 11:00

Location

Teatro Carlo Felice - I foyer