Durata dello spettacolo: 90 minuti senza intervallo.
RecitaL CAnTANGO” è il progetto del tenore Fabio Armiliato che nasce dall’incontro col pianista e arrangiatore di Tango recitarcantango Fabrizio Mocata.
L’idea prende le mosse dalla passione di entrambi per il tango, unendovi l’opera lirica, in un abbraccio ideale con una nuova idea di spettacolo che si presenta anche come un virtuale “contenitore” per parlare degli avvenimenti storici e dei personaggi del mondo della cultura e dello spettacolo, molti dei quali di origine italiana, che hanno dato vita e lustro a questa meravigliosa forma d’Arte all’inizio del secolo scorso: la Canzone del Tango.
“RecitaL CanTANGO – Omaggio a Schipa e Gardel: Opera e Tango” è il titolo del programma che viene proposto proprio per approfondire il legame tra l’Opera e il Tango, con l’idea di coniugare il BELCANTO e il TANGO soprattutto nel nome di due grandissimi personaggi e interpreti: Tito Schipa e Carlos Gardel. Cantanti, attori e entrambi compositori, Schipa e Gardel nella loro arte vocale ci mostrano il denominatore comune di un’arte vocale fondata sul “recitar cantando”, che è considerata da sempre la radice del melodramma (l’Opera lirica) e di tutta la poesia in musica e che è ci ha suggerito anche il titolo del nostro progetto, attraverso un semplice ma eloquente gioco di parole.
Prezzo € 15 in vendita presso il Teatro Carlo Felice, sui circuiti VivaTicket e Happyticket e al Porto Antico la sera dello spettacolo.
One thought on “Recital Cantango”