Intorno a Madama Butterfly

Come al solito l’andata in scena di un’opera viene accompagnata da attività collaterali per approfondire e meglio entrare nell’atmosfera del titolo.
Ecco quindi, anche per Madama Butterfly, una serie di iniziative:

 

 

 

 

 

 

Servizi:
-prosegue con AMT il progetto a Teatro con il Bus – esibendo il biglietto del Teatro rientro serale con il Bus gratuito e proiezione sul ledwall del Teatro Carlo Felice dei transiti in tempo reale.
-prosegue con ATP il progetto Valli all’Opera ovvero la possibilità di accedere con formule agevolate agli spettacoli della domenica pomeriggio al Teatro Carlo Felice . La domenica dedicata a Madama Butterfly sarà il 16 giugno. Per saperne di più cliccate QUI

Appuntamenti:

Giovedì 6 giugno 2019 –  ore 17.30
Auditorium E. Montale
Fino all’ultimo respiro (introduzione a “Madama Butterfly”)
“Cio-cio-san, l’attesa”
Oscuri risvolti delle passioni femminili
3° incontro  con le Signore del Melodramma italiano
A cura di  Gianna Schelotto
Ingresso libero, fino a esaurimento dei posti disponibili

Sabato 8 giugno 2019 – ore 16.00
Auditorium E. Montale
Conferenza illustrativa – Madama Butterfly: storia di una geisha.
A cura di Athos Tromboni
In collaborazione con Associazione Amici Teatro Carlo Felice e Conservatorio N. Paganini
Ingresso libero, fino a esaurimento dei posti disponibili

Domenica 9 giugno 2019
Open Day – Teatro Carlo Felice
dalle ore 11.00 alle 13.00 – vi aspettiamo sulle terrazze e nel foyer per  scoprire gli aperitivi a tema pensati per voi da Caffè del Teatro.  Volete prenotare un tavolo? Potete farlo chiamando il 3332336166.
dalle ore 13.00 alle 14.30 – visite guidate agli allestimenti dell’’opera Madama Butterfly.

Lunedì 10 giugno 2019 – ore 17.30
Libreria La Feltrinelli
UN POMERIGGIO ALL’OPERA
Incontro con gli artisti di “Madama Butterfly”
a cura di Massimo Pastorelli
Ingresso libero, fino a esaurimento dei posti disponibili

Sinergie:

L’artista Monica Frisone presenterà nei giorni di recita la sua linea di creazioni artistiche dedicate a Madama Butterfly. 

dettaglia di una creazione di Monica Frisone

Associazione Sintesi ci accompagnerà nuovamente nel racconto per immagini dell’opera. Le foto saranno visibili sui social del Teatro Carlo Felice, Facebook, Instagram e Twitter

 

 

Museo di Arte Orientale E. Chiossone – fino al 23 giugno sarà possibile, per i possessori di biglietto di Butterfly, accedere al Museo a prezzo ridotto. Viceversa, i visitatori del Museo avranno diritto ad uno sconto del 15% sul titolo d’accesso dell’Opera ad eccezione del 20 giugno data in cui per ogni biglietto intero acquistato se ne potrà acquistare un secondo al 50%.

 

Main Sponsor dell’opera, il marchio IREN, “Quello fra Iren e Carlo Felice è un rapporto di lunga data che ha permesso di costruire una partnership forte, costruita attorno a tanti eventi che hanno coinvolto centinaia di clienti e dipendenti. Ma, al di là degli eventi specifici, siamo soprattutto orgogliosi come azienda,  attraverso il sostegno alla cultura, di poter dare il nostro contributo alla città, così come facciamo in tutti i territori in cui siamo presenti”.

 

 

 Iclas conferma il suo impegno verso la cultura e l’arte nella sua collaborazione con il Carlo Felice, sostenendo gli interventi a favore del patrimonio culturale di Genova grazie anche ad una presenza sempre più capillare del Gruppo GVM Care & Research in Liguria” .

 

 

L’Azienda dolciaria Preti di Genova, delizierà il pubblico presente a tutte le rappresentazioni dell’opera di Butterfly con piccole dolci sorprese al termine di ogni spettacolo.