Come al solito l’andata in scena di un’opera viene accompagnata da attività collaterali per approfondire e meglio entrare nell’atmosfera del titolo.
Ecco quindi, anche per Madama Butterfly, una serie di iniziative:
Servizi:
-prosegue con AMT il progetto a Teatro con il Bus – esibendo il biglietto del Teatro rientro serale con il Bus gratuito e proiezione sul ledwall del Teatro Carlo Felice dei transiti in tempo reale.
-prosegue con ATP il progetto Valli all’Opera ovvero la possibilità di accedere con formule agevolate agli spettacoli della domenica pomeriggio al Teatro Carlo Felice . La domenica dedicata a Madama Butterfly sarà il 16 giugno. Per saperne di più cliccate QUI
Appuntamenti:
Giovedì 6 giugno 2019 – ore 17.30
Auditorium E. Montale
Fino all’ultimo respiro (introduzione a “Madama Butterfly”)
“Cio-cio-san, l’attesa”
Oscuri risvolti delle passioni femminili
3° incontro con le Signore del Melodramma italiano
A cura di Gianna Schelotto
Ingresso libero, fino a esaurimento dei posti disponibili
Sabato 8 giugno 2019 – ore 16.00
Auditorium E. Montale
Conferenza illustrativa – Madama Butterfly: storia di una geisha.
A cura di Athos Tromboni
In collaborazione con Associazione Amici Teatro Carlo Felice e Conservatorio N. Paganini
Ingresso libero, fino a esaurimento dei posti disponibili
Domenica 9 giugno 2019
Open Day – Teatro Carlo Felice
dalle ore 11.00 alle 13.00 – vi aspettiamo sulle terrazze e nel foyer per scoprire gli aperitivi a tema pensati per voi da Caffè del Teatro. Volete prenotare un tavolo? Potete farlo chiamando il 3332336166.
dalle ore 13.00 alle 14.30 – visite guidate agli allestimenti dell’’opera Madama Butterfly.
Lunedì 10 giugno 2019 – ore 17.30
Libreria La Feltrinelli
UN POMERIGGIO ALL’OPERA
Incontro con gli artisti di “Madama Butterfly”
a cura di Massimo Pastorelli
Ingresso libero, fino a esaurimento dei posti disponibili
Sinergie:
L’artista Monica Frisone presenterà nei giorni di recita la sua linea di creazioni artistiche dedicate a Madama Butterfly.
Associazione Sintesi ci accompagnerà nuovamente nel racconto per immagini dell’opera. Le foto saranno visibili sui social del Teatro Carlo Felice, Facebook, Instagram e Twitter
Museo di Arte Orientale E. Chiossone – fino al 23 giugno sarà possibile, per i possessori di biglietto di Butterfly, accedere al Museo a prezzo ridotto. Viceversa, i visitatori del Museo avranno diritto ad uno sconto del 15% sul titolo d’accesso dell’Opera ad eccezione del 20 giugno data in cui per ogni biglietto intero acquistato se ne potrà acquistare un secondo al 50%.
Main Sponsor dell’opera, il marchio IREN, “Quello fra Iren e Carlo Felice è un rapporto di lunga data che ha permesso di costruire una partnership forte, costruita attorno a tanti eventi che hanno coinvolto centinaia di clienti e dipendenti. Ma, al di là degli eventi specifici, siamo soprattutto orgogliosi come azienda, attraverso il sostegno alla cultura, di poter dare il nostro contributo alla città, così come facciamo in tutti i territori in cui siamo presenti”.
“Iclas conferma il suo impegno verso la cultura e l’arte nella sua collaborazione con il Carlo Felice, sostenendo gli interventi a favore del patrimonio culturale di Genova grazie anche ad una presenza sempre più capillare del Gruppo GVM Care & Research in Liguria” .
L’Azienda dolciaria Preti di Genova, delizierà il pubblico presente a tutte le rappresentazioni dell’opera di Butterfly con piccole dolci sorprese al termine di ogni spettacolo.